
Siamo Luca e Irene e nella nostra azienda agricola a Pavullo nel Frignano produciamo e vendiamo frutta e verdura di stagione, farina di grani antichi, miele e derivati da castanicoltura.
Nel 2019 ci siamo lanciati in questa grande avventura, perchè crediamo che l’amore per la terra e per la nostra montagna sia un bene prezioso da difendere e valorizzare.
Il Perdè è un antico borgo risalente al ‘500 nel quale da otto generazioni la nostra famiglia vive e lavora, tramandando saperi e tradizioni di padre in figlio. Per questo per noi è importante trasmettere il piacere di gustare i sapori di un tempo, respirare i valori di sempre, partendo dalla terra, senza paura di metterci il cuore.


Tutelare i prodotti di montagna vuol dire premiare il lavoro e la fatica che sta dietro alla coltivazione e alla lavorazione delle materie prime, per garantire la massima qualità al consumatore.
Il marchio di qualità Prodotto di Montagna è riservato alle materie prime che provengono dalle zone montane e agli alimenti la cui trasformazione, stagionatura e maturazione hanno luogo in montagna.
Il marchio Tradizione e sapori di Modena, del quale siamo concessionari per il miele millefiori e di castagno e per il Marrone del Frignano, ha invece l’obiettivo di tutelare i prodotti agroalimentari e gastronomici tipici del territorio e preservarne la qualità.